[REGOLAMENTO] Cosa c'è da sapere per usare correttamente reecycle.it

Qui si parla del sito in generale: DISQUISIZIONI TECNICHE sul suo funzionamento, RICHIESTE DI AIUTO o SEGNALAZIONE DI ERRORI, conversazioni filosofiche su cosa è il riciclo e come praticarlo
mauro
Site Admin
Messaggi: 303
Iscritto il: sab giu 05, 2010 9:49 pm

[REGOLAMENTO] Cosa c'è da sapere per usare correttamente reecycle.it

Messaggio: #15 mauro
lun giu 28, 2010 4:48 pm

La lettura e accettazione del seguente regolamento è condizione necessaria all'utilizzo dei servizi offerti da reecycle.it

Cos'è reecycle.it
reecycle.it nasce come comunità di riciclo, principalmente come punto di incontro dove pubblicare annunci riguardanti gli oggetti che non ci servono più, ma che a qualcuno possono ancora essere utili, e quindi che è meglio regalare per dargli nuova vita piuttosto che farli finire in discarica. reecycle.it è anche luogo di discussione, nella forma di questo forum


Cosa si può regalare su reecycle.it
In generale, su reecycle.it si può regalare qualunque cosa sia legittimamente di vostra proprietà (niente oggetti rubati, per specificare l'ovvio), e avete intenzione di cedere a terzi senza chiedere nulla in cambio.
Solo alcune cose sono vietate:
  • NO armi (naturalmente)
  • NO farmaci e medicinali di qualunque tipo (anche semplicemente creme per la pelle o integratori vitaminici)
  • NO pornografia
  • NO alcolici e tabacco


Chi può inserire oggetti su reecycle.it
Chiunque può regalare i propri oggetti, se ritiene che non gli siano più utili. Se siete minorenni, chiedete prima il permesso dei vostri genitori, o meglio ancora coinvolgeteli.


Chi può prendere gli oggetti regalati su reecycle.it
Qualunque visitatore del sito può farsi avanti per chiedere di ritirare un oggetto in regalo; come al solito se siete minorenni chiedete prima il permesso dei vostri genitori.



Di chi è la responsabilità delle transazioni
reecycle.it è semplicemente un portale di riferimento per inserire, cercare e consultare annunci, analogamente a come lo sarebbe una bacheca affissa ad un muro pubblico dove chiunque può attaccare volantini e biglietti.
reecycle.it non offre nessuna garanzia su nessun aspetto delle sue funzioni, né si impegna contrattualmente in alcun modo nei confronti dell'utilizzatore; il servizio viene offerto gratuitamente così com'è, e nulla è dovuto a chi ne fa uso.
Di conseguenza, per quanto chi gestisce il sito si adopera al meglio delle proprie possibilità per controllare ciò che vi viene pubblicato, la responsabilità degli annunci inseriti è interamente di chi li inserisce; reecycle.it mantiene in archivio i dati relativi a chi inserisce gli annunci, in particolare l'indirizzo IP e il momento in cui l'annuncio è stato inviato, e anche i dati relativi al primo contatto avvenuto tra due utenti, e tramite questi dati è possibile fornire alle autorità, qualora necessario, tutto l'occorrente per identificare l'autore del messaggio.

Allo stesso modo, siccome la consegna materiale dell'oggetto avviene solitamente di persona, la responsabilità di organizzare in sicurezza l'incontro con uno sconosciuto è interamente a carico di chi cede l'oggetto e/o di chi si appresta a ritirarlo, e reecycle.it non prende parte in alcun modo a questo accordo tra le parti, esaurendosi completamente la sua funzione una volta che è avvenuto il primo contatto tra le due persone via posta elettronica; in altre parole reecycle.it si ritiene totalmente estranea ai fatti se doveste recarvi a casa del Dr. Jeckill per ritirare una bambola di pezza, o se dovesse presentarvisi a casa Jack lo squartatore per prendere il vostro vecchio mantello invernale


Come funziona il forum di reecycle.it
Il servizio di discussione di reecycle.it offerto gratuitamente nella forma di questo forum, è privo di qualunque garanzia sulla veridicità dei suoi contenuti, o sulla natura adatta a tutti degli stessi; è esclusiva responsabilità dell'utente quella di vagliare l'accettabilità dei messaggi che invia, né si potrà ritenere reecycle.it in alcun modo responsabile della qualità degli interventi pubblicati da terzi.
Mauro
staff reecycle.it

Torna a “Tutto il resto”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti